ORIENTAMENTO: Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

10aedizione dell’Open Week (1 – 5 Febbraio 2016), il consueto appuntamento nato per consentire agli studenti maturandi di vivere la vita universitaria.

Un viaggio lungo 5 giorni in cui sarà possibile attraversare tematiche di grande attualità come la questione dell’ISIS, le coppie di fatto, la simulazione di un processo, ma anche l’affascinante mondo dell’arte con Picasso e i laboratori di restauro (i metalli, i legni, la diagnostica…), la letteratura di viaggio; per giungere poi alle lingue, alle culture straniere e alla cultura della dieta mediterranea sino al mondo della psicologia, della missione maestro fino ad arrivare, oltre la scuola, negli altri servizi educativi e sociali.

E affinché nulla manchi alle tappe di questo viaggio, non possiamo non soffermarci sulla comunicazione, sulla scrittura giornalistica, sulla pubblicità e le sue tecniche, passando attraverso il fascino dello speakeraggio con la radio universitaria. Un’avventura che si concluderà con la filosofia del gioco e il Buon non Compleanno di Alice – viaggio nella letteratura per l’infanzia.

Si informa che a breve sarà inviato programma dettagliato