L’Università LUISS a Salerno il 10 Maggio: LA DIGITAL REVOLUTION E LE NUOVE PROFESSIONI DEL FUTURO

L'Università LUISS a Salerno il 10 Maggio: LA DIGITAL REVOLUTION E LE NUOVE PROFESSIONI DEL FUTURO

Alla cortese attenzione della Dirigenza Scolastica e dei Professori Responsabili dell’Orientamento in uscita.

Gentile Professoressa, Gentile Professore,

desideriamo informarLa che l’Università LUISS di Roma, in partnership con Confindustria Salerno sarà presente a Salerno per un meeting rivolto ai giovani delle scuole superiori e ai loro genitori.

L’incontro avrà luogo il  prossimo martedì 10 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la sala convegni di Confindustria Salerno, ubicata in Via Madonna di Fatima, 109.

Nella prima parte dell’incontro verranno illustrate le professioni del futuro che nel decennio 2020-2030 rappresenteranno le  principali sfide lavorative dei nostri figli.

A seguire, gli studenti che frequentano il terzo e il quarto anno delle scuole superiori potranno partecipare al concorso per l’assegnazione di una borsa di studio gratuita per frequentare una delle Summer School LUISS  mentre i genitori presenti potranno ricevere approfondimenti e fare domande sulle nostre scuole estive e sulle possibilità che l’Ateneo di Confindustria offre agli studenti liceali nella definizione del loro cammino universitario e successivi sbocchi  professionali.

Le saremmo pertanto molto grati se volesse veicolare questo avviso attraverso i canali a disposizione della Scuola (sito internet, bacheca scolastica, circolare, etc), nonché invitare i suoi studenti e i loro genitori a prendere parte all’iniziativa.

In allegato potrà trovare il programma dell’evento e la scheda d’adesione indicativa della vostra partecipazione da inviare via mail a: luissenlabs@luiss.it.

Nell’attesa di incontrare la sua delegazione, la ringraziamo per l’attenzione.