AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
In riferimento all’oggetto si comunica che, in base alla normativa vigente, per tutti gli studenti frequentanti
questo Liceo l’iscrizione all’anno successivo avverrà d’ufficio.
Rimane comunque a carico degli alunni, entro e non oltre il 20/04/2025, consegnare in Segreteria Didattica il
modello MOD.SE.AL/7 (scaricabile dal sito) debitamente compilato ed effettuare i versamenti del contributo
scolastico, della quota di assicurazione e delle tasse erariali (quest’ultime solo per l’iscrizione alle Classi 4^ e 5^).
I predetti pagamenti sono scaricabili dal portale Pago in rete in quanto, per erogare servizi di pagamento verso
le Pubbliche Amministrazioni, i prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP (Banche, Poste, istituti di pagamento, ecc.)
sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA.
Per accedere al servizio è necessario effettuare la registrazione seguendo le istruzioni presenti sul portale del
Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
Accedendo al portale Web è possibile scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto
(o con altri metodi di pagamento).
Qualora non si voglia ricorrere ad una delle modalità sopra indicate, è possibile eseguire il versamento presso
le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), scaricando il
documento di pagamento predisposto dalla piattaforma PagoPA, che riporta il QR-Code e Bollettino Postale PA.
Per il versamento in oggetto è stato creato il cosiddetto “Evento”, che prevede come data ultima di scadenza
il 20/04/2025.
Nello spirito di collaborazione tra famiglie ed Istituzione scolastica, si raccomanda di procedere al pagamento
nel lasso di tempo stabilito. Scaduto il termine fissato, infatti, non sarà più possibile procedere al versamento
dell’importo dovuto e, di conseguenza, la Scuola sarà costretta a crearne un altro per consentire il completamento
della procedura.
Confidando nella collaborazione delle SS.LL. per il corretto e rapido espletamento della nuova nuova
procedura, peraltro obbligatoria, Vi porgo cordiali saluti.
N.B.: SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL’INFORMATIVA PUBBLICATA AL LINK: Informativa PAGOPA
Salerno, 08/01/2025
Il Dirigente scolastico
prof.ssa Anna Laura Giannantonio
TABELLA VERSAMENTI PER ISCRIZIONE ALL’ A.S. 2025/2026 *** | ||||
Anno di iscrizione alla classe | Tasse erariali | Contributo Scolastico | Assicurazione | |
Tassa di immatricolazione | Tassa di frequenza | |||
2^ classe | Non dovuta | Non dovuta | € 82,00 ** | € 8,00 |
3^ classe | Non dovuta | Non dovuta | € 82,00 ** | € 8,00 |
4^ classe | € 6,04 * | € 15,13 * | € 82,00 ** | € 8,00 |
5^ classe | Non dovuta | € 15,13 * | € 82,00 ** | € 8,00 |
Massimo Merola
Docente