Lettera ai genitori degli alunni classi prime A.S. 2024/25

Ai Genitori degli alunni

Classi Prime a.s. 2024/25

Gentili Genitori,

comunico che la formazione delle classi prime avverrà nei mesi estivi, per cui all’inizio di settembre sarà possibile prendere visione degli elenchi esposti all’Albo.

Mi pare cortese comunicare alle S.V. i criteri di massima che saranno seguiti:

1. formazione di classi bilanciate in relazione al risultato della licenza media per quanto possibile in base ai desiderata espressi;
  2. diritto, se espressamente richiesto, di scelta della sezione frequentata da fratelli/sorelle nell’a. s. 2023/24.

Inoltre, vi è la possibilità, che non vincola la scuola, di esprimere “desiderata” in merito a:

• preferenza sezione
  • preferenza gruppo-classe

Si fa presente che in caso di esubero di richieste o di sproporzione nella ripartizione degli alunni in base alle valutazioni conseguite all’esame di licenza media, la scrivente valuterà le modalità di assegnazione degli studenti alle classi in base alle esigenze dettate dai dati in essere al momento.

L’iscrizione va perfezionata entro il 18/07/2024, presentando:

1. a) certificato originale di licenza media;
  2. b) fotocopia del libretto delle vaccinazioni effettuate;
  3. d) eventuale istanza di “desiderata”.

In merito al versamento del contributo scolastico di Euro 40,00 (come deliberato dal Consiglio di Istituto, a titolo di copertura assicurativa dell’allievo e di altre piccole spese), si precisa che trattasi di contributo volontario e che pertanto non costituisce obbligo da parte delle famiglie, eccezion fatta per la quota assicurativa pari a € 8,00.

Si informa che il bollettino relativo al contributo scolastico per l’anno sc. 2024/25, verrà notificato alle famiglie, nel registro dell’area riservata e sul portale PgoPA nel mese di settembre. Pertanto, al momento, non va effettuato alcun versamento.

Come già precisato, i Sigg. Genitori potranno, quindi, agli inizi di settembre prendere visione di:

• assegnazione del proprio figlio alla sezione;
  • elenco dei libri di testo (evitare di acquistare libri prima della pubblicazione degli elenchi ufficiali);

Si invitano, pertanto, i genitori interessati a consultare periodicamente il sito del Liceo per acquisire informazioni. L’occasione mi è gradita per inviare i più cordiali saluti con l’augurio di benvenuto nel Liceo.

Salerno, 19/06/2024

prof.ssa Anna Laura Giannantonio