ORIENTAMENTO: Forze Armate

Presentazione del calendario dell’esercito 2016

Salerno, Salone dei Marmi di Palazzo di Città

Venerdì 11 DICEMBRE 2015 ore 9:00

Il calendario, dal titolo “ITALIANI”,ideato, prodotto e realizzato interamente dallo Stato Maggiore dell’Esercito, è dedicato a tutti gli Italiani che a vario titolo hanno contribuito e partecipato alla Grande Guerra. I relatori individuati per la presentazione del Calendesercito, oltre al Sindaco che porterà il saluto della Città di Salerno e sottolineerà i forti e solidi legami esistenti fra il territorio ed il reggimento GUIDE, sono il Comandante del 2° FOD, Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco DE LEVERANO che parlerà del rapporto fra eroi di ieri e quelli di oggi; il dott. Eduardo SCOTTI, giornalista di REPUBBLICA, che parlerà del calendario quale valido strumento di comunicazione; la dott.ssa Isabella INSOLVIBILE, storica, tratterà delle medaglie d’oro al valor militare di Salerno e della Campania; il Col. Carmine SEPE, comandante delle GUIDE, traccerà un breve sunto dell’attività operativa del reparto, che ha terminato da qualche giorno il turno in Strade Sicure, in concorso alla forze dell’ordine nel controllo del territorio e nella lotta alla criminalità, su Napoli e Caserta. Modera Franco ESPOSITO, direttore di Telecolore.

In tale occasione il Cap. Apone predisporrà un desk presso il quale sarà possibile ottenere informazioni valide per l’orientamento.

Di seguito invio elenco degli alunni che partecipano all’evento.

I docenti annoteranno sul registro sotto la voce “Fuori scuola” i nominativi degli alunni partecipanti e ne controlleranno le regolari autorizzazioni, come sempre disponibili presso le prof . Sica e Libero.

Gli alunni si incontreranno alle ore 8:45 davanti al bar 089 con la prof. Sforza. Si raccomanda la puntualita’.

GIURISPRUDENZA5A Marmo Raffaele,Avella Alessandro
5BDi Landri Valeria, Giugliano Enrica, Perrotta Andrea, Ruggiero Rita, Giugliano Antonia
5CCuozzo Federica, Paciello Nadia, Rizzo Francesca
5EDesiderio Sara