PCTO “CURVATURA BIOMEDICA”

_Si comunica agli alunni della prima annualità  che l’attività laboratoriale si svolgerà mercoledi 23 aprile dalle ore 12.00 alle ore 14.00, presso il laboratorio del Liceo Da Procida in sede centrale, con la dottoressa Annamaria Cascone.______________________________________________________________________________________________________________________________________

Le classi della seconda e terza annualità della Curvatura biomedica sono invitate a partecipare alla giornata formativa sul tema: La medicina oggi in Italia tra luci ed ombre, che si terrà venerdì 11 aprile nel salone dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno, in via Santi Martiri Salernitani dalle ore 8,30 alle ore 13,30. Saranno accompagnate dalle prof.sse Cioffi e Parrilli.
Gli studenti, muniti di autorizzazione dei genitori, si raduneranno alle 8,30 avanti al portone dell’Ordine dei Medici, dove verrà fatto l’appello e, alla fine faranno ritorno autonomo a casa.

___________________________________________________________________________________________________________________________

Si comunica il calendario delle lezioni che saranno svolte nel mese di Aprilei sul quarto nucleo tematico del percorso di Curvatura Biomedica.

NUCLEO TEMATICO: L’APPARATO CARDIOVASCOLARE – DOCENTE – Prof.ssa Mileo

Prima annualità (classi III)

Giovedì 10-04-25 – 13.30- 15.30- Aula al primo piano sede centrale

Martedì 15-04-25 13.30-15.30 – Aula al primo piano sede centrale

 

 NUCLEO TEMATICOIL SISTEMA IMMUNITARIO –  DOCENTE Prof.ssa Cioffi

Seconda annualità (classi IV)

Lunedì 07-04-2513.30- 15.30 – Aula al primo piano sede centrale

Venerdì 11-04-25 13.30- 15.30- Aula al primo piano sede centrale

 

NUCLEO TEMATICO –GLI ORGANI DI SENSO  – DOCENTE Prof.ssa Parrilli

Terza annualità (CLASSI V)

Giovedì 10-04-25 13.30-15.30 Aula primo piano sede centrale

Martedì 15-04-25 13.30-15.30 Aula primo piano sede centrale

_________________________________________________________________________________________________________________________

 

Percorso Nazionale “Biologia con curvatura biomedica” a. s. 2024-2025 –

Incontri con i medici per il terzo modulo e test di verifica terzo modulo.

– CLASSE PRIMA ANNUALITA’ –  Incontri con il medico dott. Bianco

DATASEDEORARIOCLASSIASSISTENZANUCLEO

TEMATICO

Medico
giovedi 20-03-

25

Ordine dei Medici15.00-

17.30

Prima annualità (classi III)Prof.ssa CioffiIl tessuto sanguigno e il sistema

linfatico

Dott. Bianco
giovedi 27-03-

25

Ordine dei Medici15.00-

17.30

Prima annualità (classi III)Prof.ssa MileoIl tessuto sanguigno e il sistema

linfatico

Dott. Bianco

Gli studenti si recheranno autonomamente in sede, dove saranno raccolte le presenze, e da lì faranno rientro autonomo a casa.

Il test per il modulo IL TESSUTO SANGUIGNO E IL SISTEMA LINFATICO si svolgerà VENERDI’ 4 APRILE ALLE ORE 12.00 IN AULA COMPUTER DELLA SEDE CENTRALE, con l’assistenza della prof.ssa Mileo.

Gli studenti della succursale si recheranno autonomamente in sede centrale con autorizzazione dei genitori e poi faranno rientro a casa.

 

–       CLASSE SECONDA ANNUALITA’ – Incontri con il medico dott. Baio

DATASEDEORARIOCLASSIASSISTENZANUCLEO

TEMATICO

Medico
lunedi 17-03-

25

Da remoto15.00-

17.30

Seconda annualità

(classi IV)

Prof.ssa ParrilliL’apparato

escretore

Dott. Baio
martedi 18-03-

25

Da remoto15.00-

17.30

Seconda annualità

(classi IV)

Prof.ssa ParrilliL’apparato

escretore

Dott. Baio

Il test per il modulo L’APPARATO ESCRETORE si svolgerà VENERDI’ 4 APRILE ALLE ORE 9.00 IN AULA COMPUTER DELLA SEDE CENTRALE, con l’assistenza della prof.ssa Parrilli.

Gli studenti della succursale si recheranno autonomamente in sede centrale con autorizzazione dei genitori e poi rientreranno nelle proprie classi.

 

–     CLASSE TERZA ANNUALITA’ – incontri  Sistema Nervoso, con il dott. Pontrandolfi,

DATASEDEORARIOCLASSIASSISTENZANUCLEO

TEMATICO

Medico
Martedi 11-03-

25

Ordine dei Medici15.00-

17.30

Terza

annualità (classi V)

Prof.ssa PontrandolfiIl sistema nervosoDott. L. Pontrandolfi
martedi 18-03-

25

Ordine dei Medici15.00-

17.30

Terza annualità (classi V)Prof.ssa PontrandolfiIl sistema nervosoDott. L. Pontrandolfi

Gli studenti si recheranno autonomamente in sede, dove saranno raccolte le presenze, e da lì faranno rientro autonomo a casa.

Il test per il modulo SISTEMA NERVOSO si svolgerà MARTEDI 1 APRILE ALLE ORE 12.00 IN AULA COMPUTER DELLA SEDE CENTRALE con l’assistenza della prof. Pontrandolfi.

Gli studenti vi si recheranno autonomamente, con autorizzazione dei genitori, se minorenni, e poi faranno rientro a casa

 

VAI AL PROGETTO

Scarica la nostra app ufficiale su: